Lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto sono dispositivi medici da applicare sulla superficie oculare per scopi terapeutici o estetici.

Sono utili come alternativa agli occhiali per correggere alcuni difetti visivi come miopia, astigmatismo o ipermetropia. Vanno scelte anche in base allo stile di vita e allo stato di salute degli occhi.

Tipologie di lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide si adattano bene alla forma dell’occhio e restano facilmente in sede. Questo le rende semplici da mettere e da togliere. Sono realizzate con componenti polimerici idrofili, costituiti di acqua al massimo per l’80%, che assicurano una buona permeabilità all’ossigeno e, di conseguenza, un ottimo comfort a chi le indossa.

Lenti a contatto permanenti

Realizzate con un innovativo materiale chiamato silicone idrogel, queste lenti permettono un maggiore passaggio dell’ossigeno rispetto a quelle tradizionali. Sono adatte anche per dormire e, in alcuni casi, possono essere indossate continuativamente fino a trenta giorni. Comode e confortevoli, rappresentano la scelta migliore per chi è sempre in movimento e conduce uno stile di vita attivo.

Lenti a contatto annuali

Progettate per un utilizzo prolungato, queste lenti morbide vanno sostituite solo una volta all’anno. Possono essere indossate per un’intera settimana senza bisogno di rimuoverle e pulirle quotidianamente, anche se è consigliabile disinfettarle ogni sette giorni per evitare irritazioni o abrasioni. Realizzate in silicone idrogel, favoriscono un maggiore passaggio dell’ossigeno e garantiscono una visione chiara e confortevole.

Lenti a contatto giornaliere

Le lenti a contatto giornaliere sono pensate per un uso quotidiano: si indossano al mattino e si gettano la sera, senza necessità di manutenzione. Sono perfette per chi non vuole occuparsi della routine di pulizia, per chi soffre di allergie poiché non accumulano polvere e sporco sulla loro superficie, o per chi utilizza le lenti a contatto solo occasionalmente.

Lenti a contatto mensili

Le lenti a contatto morbide mensili possono essere indossate quotidianamente per un intero mese. È necessario rimuoverle ogni sera prima di dormire e immergerle in una soluzione detergente. Alla fine del mese, devono essere sostituite con un nuovo paio. Queste lenti sono ideali per chi ne fa un uso frequente e costante.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Hai delle domande o dei dubbi?

Non esitare a contattarci: i nostri specialisti sono pronti a risponderti.