occhiali da vista

Occhiali da vista da donna e da uomo, ma anche una vasta scelta di occhiali per bambini: Ottica Ferri offre un’attenta selezione dei migliori marchi di settore, combinando design ed eccellenza dei materiali.
Il team accompagna e guida il cliente nella scelta dell’occhiale giusto, tenendo in considerazione comfort, design e gusto personale.
Oltre alle collezioni dei grandi brand, viene proposta un’ampia scelta di marchi alternativi indipendenti.
Per completare l’offerta, nei negozi è possibile trovare anche un assortimento di accessori, come catenelle e collane in acetato e metallo, trousse e astucci in pelle fatti a mano.

Ottica ferri 1973: occhiali da vista made in italy

Ottica Ferri, grazie all’importante know-how acquisito con i numerosi anni di esperienza, propone una sua collezione di occhiali da vista.

Realizzata in Italia artigianalmente, ne scegliamo i colori delle lastre e le forme, mentre il colore lo può scegliere direttamente il cliente.

Ogni occhiale è accuratamente rifinito a mano e tutti i materiali sono 100% derivati da prodotti naturali.

Lo staff di Ottica Ferri è a completa disposizione per consigliarti il modello e la lente più adatti alle tue esigenze: vieni a trovarci!

Occhiali da vista: domande frequenti

1. È meglio scegliere gli occhiali da vista con montatura o senza montatura?

Meglio un occhiale leggero, solo con aste laterali, ponti e farfalline, o una montatura completa? Una risposta puntuale a questa domanda non esiste, ma dipende dai propri gusti personali e dai propri lineamenti.
Una considerazione più oggettiva, invece, potrebbe legarsi allo spessore delle lenti: è facile intuire che una lente molto spessa si adatta meglio a un occhiale con montatura completa.

2. Quale materiale è consigliato scegliere per la montatura degli occhiali da vista?

Oggi le possibilità di scelta sono moltissime, i materiali più comuni possono essere ricondotti alle due grandi categorie delle plastiche e dei metalli.

Le montature in plastica sono tendenzialmente più economiche e resistenti agli urti; quelle in metallo, invece, sono di solito più sottili e leggere.

Tuttavia non sono le uniche opzioni disponibili, basti pensare a nylon, legno, fibra di carbonio o titanio, per menzionarne alcune.

Passa a trovarci: ti aiuteremo noi a scegliere!

3. Come scelgo gli occhiali da vista più adatti al mio viso?

La regola generica è che la forma degli occhiali debba contrastare quella del viso, semplicemente per una questione di equilibrio.

Per esempio: per un viso tondo meglio una montatura rettangolare e, viceversa, per un viso quadrato meglio una montatura ovale o tonda. I visi ovali, invece, hanno massima possibilità di scelta.

4. È opportuno aggiungere il trattamento antiriflesso al mio nuovo paio di occhiali?

Tendenzialmente si consiglia di aggiungere un trattamento antiriflesso perché, a fronte di una spesa contenuta, si possono avere diversi benefici.

Oltre ad aumentare nitidezza e comfort visivo, l’antiriflesso rende la superficie delle lenti più resistente a graffi e abrasioni.

Aggiungere questo trattamento alle lenti è quindi un’opzione di base vantaggiosa per tutti, ma diventa quasi indispensabile per chi, ad esempio, lavora con sorgenti luminose o viaggia spesso di notte e per chi ha continuamente a che fare con fastidiosi riflessi.

5. Perché non dovrei acquistare i miei nuovi occhiali da vista online?

Perché la scelta dell’occhiale da vista comporta una serie di valutazioni che, online, non è possibile fare: bisogna provare una montatura per assicurarsi stia bene con il proprio viso e sia comoda da indossare, le misure inoltre devono essere precise per essere certi di avere la visione e il comfort giusti e, infine, pensiamo all’assistenza post vendita che potrebbe rivelarsi difficoltosa o i tempi di risposta molto lunghi.

Brand