Lenti progressive

Ottica Ferri è un Centro Ottico specializzato in lenti progressive personalizzate e di ultima generazione.
Per offrire la massima precisione, elevato comfort e qualità utilizziamo solo strumentazione digitale all’avanguardia per la centratura e il montaggio lenti.

Come funzionano

Le lenti progressive multifocali sono quelle lenti che integrano diversi tipi di correzione in una sola lente, consentendo una visione nitida e fluida a qualunque distanza (vicina, intermedia e lontana), rendendo inoltre più agile il passaggio di focus ed evitando così di affaticare troppo l’occhio.

I nostri professionisti sapranno guidarti e consigliarti al meglio nell’individuare la soluzione migliore per te.
Le lenti progressive, infatti, richiedono una precisione al decimo di millimetro: proprio per questo Ottica Ferri utilizza lenti multifocali individualizzate costruite ad hoc, per ogni singolo cliente, e adotta sistemi di centratura digitali avanzati e innovativi per il montaggio e il controllo qualità.

Grazie al videocentratore VisuReal® Master possiamo personalizzare fin nel dettaglio le lenti: l’accuratezza dei dati rilevati, grazie a una semplice foto, permette di raggiungere il massimo comfort visivo, soprattutto per lenti progressive, office o monofocali.

Lenti progressive anima

Le innovative Lenti Anima, sviluppate e prodotte da Filab Lenti Italiane, sono lenti progressive pensate ad hoc per ogni individuo.
Per la prima volta nell’utilizzo delle lenti oftalmiche, non è il portatore ad adattarsi alle lenti progressive, ma la geometria viene costruita in modo tale da soddisfare le sue esigenze.
Com’è possibile?

Grazie alla tecnica di misurazione effettuata con un visore VR che tiene conto dei movimenti posturali, oltre che a quelli dell’occhio, per realizzare un disegno perfetto, che assicura un comfort mai sperimentato prima.

Matrice digitale anima

Per costruire una progressiva personalizzata in ogni dettaglio è necessario prendere in considerazione tutte le informazioni sul comportamento visivo della persona.
La matrice digitale Anima è un visore speciale che analizza il movimento degli occhi, del bulbo oculare, della testa e del collo. Questi dati rilevati consentono di realizzare una lente totalmente su misura, permettendo di identificare le aree di maggior e minor utilizzo nello spazio tridimensionale dove sono contemplate tutte le distanze dello sguardo: lontano, medio e vicino.

Insieme a te per vederci meglio: vieni a trovarci nei nostri
punti vendita, il nostro staff sarà felice di aiutarti.