Lenti monofocali

Le lenti monofocali sono state create per risolvere un singolo difetto della vista: generalmente miopia (visione sfocata da lontano) o ipermetropia (visione sfocata da vicino).

Gli occhiali monofocali, quindi, sono quei dispositivi che permettono di vedere bene a una specifica distanza, a differenza invece delle lenti bifocali o progressive che hanno contemporaneamente diversi poteri correttivi.

Quando sono necessarie

Le lenti monofocali sono progettate per avere lo stesso potere correttivo su tutta la superficie. Sono quindi indicate per tutti quei casi in cui è necessaria una buona visione a una distanza specifica, come per leggere o lavorare al computer, e quando occorre correggere una singola ametropia.

Ottica ferri per le tue lenti monofocali

Le nostre lenti monofocali, attentamente scelte tra i migliori marchi di mercato come Tokai, Hoya, Zeiss o Galileo, offrono un’ampia gamma di soluzioni, oltre a essere sottili, leggere ed esteticamente gradevoli.
È possibile applicarvi tutte le colorazioni e tutti i trattamenti, migliorandone così le performance e rendendole adeguate a ogni tipo di situazione.

Qualche esempio?

Le lenti monofocali possono anche essere integrate con la tecnologia fotocromatica.
Rispetto a un normale occhiale, gli occhiali con le lenti fotocromatiche hanno la capacità di adattare il colore delle lenti all’intensità della luce solare e alla quantità di raggi UV presenti nell’atmosfera: diventano più scure quando si è all’esterno per poi tornare trasparenti negli ambienti al chiuso.

Insieme a te per vederci meglio: vieni a trovarci nei nostri
punti vendita, il nostro staff sarà felice di aiutarti.