Lenti dinamiche

Una lente dinamica presenta due zone visive, unite tramite un canale di progressione, che permette la messa a fuoco, fluida e veloce, a distanze intermedio-vicine.
Allo stesso tempo favoriscono una postura corretta e tengono in allenamento la capacità di accomodazione del cristallino. Il cristallino, situato dietro l’iride, agisce proprio come la lente di una macchina fotografica, focalizzando le immagini sulla retina che, a sua volta, le trasmette poi al cervello.

Quali benefici per la vista?

Le lenti dinamiche sono lenti progressive che garantiscono una visione nitida da vicino e da distanze intermedie. Sono, inoltre, lenti prive di linee di demarcazione tra la superficie che corregge la visione ravvicinata e quella che invece corregge la visione a distanza.

Questo permette di passare da un focus all’altro in modo naturale e confortevole, conferendo alle lenti dinamiche un’elevata adattabilità alla maggior parte delle attività di ogni giorno.

A chi sono indicate?

Le lenti dinamiche sono una buona scelta per tutti coloro che hanno bisogno di una lente che offra comfort, flessibilità e capacità di correggere il difetto visivo tanto da distanze ravvicinate quanto da distanze comprese tra gli 1 e i 4 metri.

Gli occhiali con lenti dinamiche sono una soluzione adatta, ad esempio, per chi ha appena iniziato a mostrare i primi sintomi della presbiopia e per chi già porta lenti bifocali oppure progressive.
In generale sono consigliabili a tutte le persone che svolgono attività quotidiane in cui rapidamente si passa dalla messa a fuoco da vicino a quella intermedia, e viceversa.

Insieme a te per vederci meglio: vieni a trovarci nei nostri
punti vendita, il nostro staff sarà felice di aiutarti.