Lenti Dinamiche

Una lente dinamica presenta due zone visive, connesse da un canale di progressione, che permette la messa a fuoco, fluida e veloce, a distanze intermedio-vicine. Queste lenti favoriscono una postura corretta e tengono in allenamento la capacità di accomodazione del cristallino. Il cristallino, situato dietro l’iride, agisce proprio come la lente di una macchina fotografica, focalizzando le immagini sulla retina che, a sua volta, le trasmette poi al cervello.
I benefici per la vista

Le lenti dinamiche sono lenti progressive che garantiscono una visione nitida da vicino e da distanze intermedie. Sono, inoltre, lenti prive di linee di demarcazione tra la superficie che corregge la visione ravvicinata e quella che invece corregge la visione a distanza.

Questo permette di passare da un focus all’altro in modo naturale e confortevole, rendendo le lenti dinamiche adatte alla maggior parte delle attività di ogni giorno.

Per chi sono indicate

Le lenti dinamiche sono una buona scelta per tutti coloro che hanno bisogno di una lente che offra comfort, flessibilità e capacità di correggere il difetto visivo tanto da distanze ravvicinate, quanto da distanze comprese tra gli 1 e i 4 metri.

Gli occhiali con lenti dinamiche sono utili, ad esempio, a chi ha appena iniziato a mostrare i primi sintomi della presbiopia e per chi già porta lenti bifocali oppure progressive.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

I nostri specialisti sono pronti a risponderti.